E' a Montevago l'albero di Natale più grande della valle del Belìce, alto 16 metri. E' anche ecologico

Immagine articolo: E' a Montevago l'albero di Natale più grande della valle del Belìce, alto 16 metri. E' anche ecologico

Arriva da Montevago, nel cuore della Valle del Belìce, l’iniziativa dell’Albero di Natale ecologico che con le sue 20 mila lampadine a led illuminerà le festività nella Valle. Alto 16 metri, è simbolo di un messaggio sociale che guarda al rispetto dell’ambiente ed al ruolo attivo e consapevole dei cittadini nella tutela e valorizzazione dei contesti urbani.     

Dopo l’accensione delle luminarie che ha sancito l’inizio delle celebrazioni natalizie a Montevago, è pronto ad illuminarsi, nel cuore del borgo termale, anche il più grande albero di Natale della Valle del Belìce.   

L’albero natalizio smart, è stato creato utilizzando materiale ligneo rigenerato e 20.000 lampadine colorate a led che lo rendono ecofriendly oltre che bello a vedersi, con un consumo energetico di 3 kw/h ed un risparmio di circa 30 kw/h.   

L’accensione delle luci dell’albero è in programma, in Piazza della Repubblica, per il 14 dicembre alle 19.00. Alla cerimonia presenzieranno gli amministratori e le autorità civili, religiose e militari del piccolo comune belicino.   

L’iniziativa, che si pone come un momento di creatività, socialità e sensibilizzazione verso la tematica del rispetto ambientale e del risparmio energetico, è organizzata dal Comune di Montevago in collaborazione con la ditta Artistica Luminaria Badami che curerà anche gli addobbi e le altre luminarie del paese e con l’associazione culturale montevaghese “La Smania Addosso”.   

“Con questa iniziativa abbiamo voluto privilegiare il messaggio del risparmio energetico e del riciclo dei materiali, – sottolinea il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo - certi che tale evento sarà di grande attrattiva turistica per l’intero territorio”.   

La città è già vestita a festa, ma ora entriamo nel vivo del Natale ed arriva il momento di accendere  l’elemento simbolo, l’albero davanti al Comune”- aggiunge l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Calogero Armato che evidenzia anche il valore sociale dell’iniziativa - “Vogliamo che sia un momento dedicato al Belice e a tutti i belicini perché il Natale, oltre ad essere orientato allo shopping e agli affetti,  deve essere anche un momento d’incontro”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU