Il progetto MozziconiFree fa tappa a Montevago. Rotaract Club Menfi dona due posacenere per arredo urbano

Immagine articolo: Il progetto MozziconiFree fa tappa a Montevago. Rotaract Club Menfi dona due posacenere per arredo urbano

Fa tappa a Montevago il progetto MozziconiFree. La presidente Francesca Bucceri e i ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice Carboj hanno consegnato oggi all’amministrazione comunale due posacenere per arredo urbano in terracotta realizzati dall'artista sambucese Lorenzo Maniscalco.

Un posacenere è stato installato all’ingresso del municipio, l’altro davanti la biblioteca comunale.

“Congratulazioni ai ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice  Carboj e grazie per aver coinvolto il nostro comune in questa iniziativa di sensibilizzazione ambientale”, ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.    

“Il progetto di service MozziconiFree – hanno spiegato i ragazzi del Rotaract Club Menfi Belice Carboj - punta a sensibilizzare la cittadinanza al fine di rispettare e mantenere pulito l'ambiente, partendo dai  piccoli gesti quotidiani come quello di spegnere e non gettare per terra il  mozzicone di sigaretta che, se abbandonato nel terreno, impiega diversi anni per degradarsi naturalmente. Degradandosi, il mozzicone emana sostanze tossiche che inquinano la terra, i fiumi e i mari e, di conseguenza, tutti gli essere viventi, compreso l'uomo”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net