Ludopatia, giovedì sera se ne discute a Montevago. Una iniziativa promossa dalla Chiesa locale

Immagine articolo: Ludopatia, giovedì sera se ne discute a Montevago. Una iniziativa promossa dalla Chiesa locale

In Italia nel 2016 il settore del gioco d'azzardo ha fatturato 96 miliardi di euro, ma nelle tasche degli italiani quello che si registra è una perdita netta di 19 miliardi. Nonostante gli anni di crisi economica, nell'ultimo decennio gli italiani che si sono rivolti al mercato delle scommesse hanno perso 180 miliardi di euro. 

"Attraverso la pubblicità le persone vengono a stimolate a giocare, non a caso si vendono 3.600 gratta e vinci al minuto - ha spiegato Filippo Torrigiani, consulente della Commissione parlamentare antimafia, curatore del dossier "Gioco sporco, sporco gioco. L'azzardo secondo le mafie". 

A Montevago si spende: 647 euro l'anno, A Santa Margherita 571 euro, a Sambuca 315 ed a Menfi 226. E le cifre sono calcolate per abitante. Cioè se togliamo chi non gioca, oppure è neonato, la cifra sale spaventosamente.

La Parrocchia Chiesa SS. Pietro e Paolo di Montevago ha deciso di affrontare il tema organizzando, per il prossimo giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 20.30, un incontro dal titolo "Gratta e vinci LUDOPATIA MALATTIA DEL NOSTRO TEMPO, ci riguarda: INCONTRIAMOCI! La schiavitù del gioco.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU