Montevago, accoglierà oggi 39 profughi ucraini

Immagine articolo: Montevago, accoglierà oggi 39 profughi ucraini

Arriveranno nella tarda mattinata di oggi a Montevago, 39 profughi ucraini a bordo di un bus umanitario partito domenica scorsa e giunto in Polonia. Si tratta di donne, bambini e anziani che hanno lasciato le loro città bombardate per essere ospitati presso alcune abitazioni autonome messa a disposizione dai cittadini di Montevago, che hanno risposto all'appello del Sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.

Il tutto è stato possibile grazie all'intervento dell'Associazione "A cuore aperto" guidata dal cardiochirurgo Giovanni Ruvolo.

Intanto l'Asp di Agrigento ha attivato una serie di ambulatori per il supporto psicologico e psichiatrico in cui medici, neuropsichiatri infantili, psicologi e assistenti sociali posso fornire il loro sostegno ai cittadini ucraini.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy