Montevago, al via verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici

Immagine articolo: Montevago, al via verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici

Oggi il settore Lavori pubblici del comune di Montevago ha affidato i servizi di verifica di vulnerabilità sismica della scuola dell'infanzia "Biagio Marino", della scuola primaria "Eleonora Gravina" e della scuola secondaria di primo grado "Tenente Giuffrida"  al raggruppamento temporaneo (Rti) composto dalla società di ingegneria ABGroup snc (mandataria) e Vamir Ambiente Geologia e Geofisica (mandante), che si sono aggiudicate le tre gare espletate nel mese di giugno sul portale Mepa.

I servizi – spiega il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - sono propedeutici alla definizione degli interventi strutturali per la riduzione del rischio sismico. Con questo servizio il comune di Montevago si dota di uno strumento utile per conoscere il grado di sicurezza attuale delle scuole e propedeutico per accedere ai finanziamenti per eventuali miglioramenti e adeguamenti degli edifici scolastici, al riguardo sono già stati emanati i tre decreti di finanziamento e dopo queste verifiche partiranno i lavori”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU