Montevago, attivato il Taxi Sociale. Ecco come accedere al servizio

Immagine articolo: Montevago, attivato il Taxi Sociale. Ecco come accedere al servizio

Attivato a Montevago il Taxi Sociale. Il servizio nasce dalla necessità, particolarmente sentita soprattutto da anziani e persone in stato di bisogno, di poter usufruire di un servizio di trasporto per recarsi presso presidi sanitari per esami di laboratorio, visite mediche specialistiche e cure fisiche e/o riabilitative. 

Potranno usufruire del taxi sociale tutti i cittadini anziani autosufficienti, adulti in situazioni di disagio, disabili, invalidi civili residenti a Montevago che vivono a significativa distanza dal centro.

Per accedere al servizio innanzitutto bisogna essere residenti nel comune di Montevago, occorre poi una condizione fisica tale da impedire la guida di qualsiasi veicolo e da rendere impossibile o gravemente difficoltoso l'utilizzo dei mezzi pubblici; inoltre deve sussistere un'impossibilita accertata della rete familiare di garantire servizi di accompagnamento, infatti  il servizio non potrà essere attivato per le persone con figli dotati di patente. Infine, l'ultimo requisito richiesto è la mancanza della patente o un invalidità temporanea alla guida.

I soggetti che vorranno usufruire del servizio di trasporto dovranno presentare un'apposita domanda indirizzata all'ufficio Servizi Sociali del Comune di Montevago, utilizzando l'apposito modulo da ritirare presso l'ufficio. La richiesta dovrà essere corredata di copia della carta di identità, dichiarazione ISEE, autocertificazione sull'impossibilità dei parenti piu prossimi ad effettuare il trasposto e, in caso di visite specialistiche,  la prescrizione del medico indicante la sede e la data della prestazione.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU