Montevago domani a lutto cittadino per la morte di Bernardo Triolo. Ad annunciaro la sindaca Margherita La Rocca Ruvolo . Oggi dalle ore 17:00 camera ardente nell’aula consiliare del comune di Montevago. I funerali in chiesa Madre Santi Pietro e Paolo domani alle ore 15:00.
Bernardo Triolo, 56 anni , lascia due figli Leonardo e Maria Giovanna e la moglie Giuseppina Santoro. Ieri notte , in sala rianimazione presso l’Ospedale di Sciacca si è spento lasciando nello sconforto generale oltre i suoi cari anche l’intera comunità belicina. Era conosciutissimo da tutti e da tutti arrivano parole di grandissima stima per il direttore generale al Comune di Marsala con un curriculum di spessore, uno dei massimi esperti di diritto amministrativo applicato agli enti locali.
È stato segretario a Santa Ninfa, Chiusa Sclafani, segretario regente a Partanna, a Sciacca. E’ stato anche segretario del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo, che si occupa della gestione dei beni confiscati alla mafia. Nativo di Sciacca, ma residente a Montevago, Triolo ha un passato da amministratore pubblico, nelle file dell’allora Pci: negli anni Novanta fu dapprima assessore ai Lavori pubblici nel suo Comune e poi, per un anno, dal 1993 al 1994, anche sindaco, eletto dal Consiglio comunale, come avveniva allora prima dell’entrata in vigore della legge sulla elezione diretta dei sindaci.