Sono iniziati ieri a Montevago, con la mostra “Salvati e ritrovati” le celebrazioni per il cinquantaquattresimo anniversario del sisma del terremoto che colpì il Belice. La mostra, organizzata presso la Chiesa Madre su iniziativa dell'Amministrazione comunale e dell'Arcidiocesi di Agrigento ha ad oggetto i reperti e gli oggetti sacri rinvenuti durante i lavori nella vecchia cattedrale distrutta dal terremoto.
Sempre presso la chiesa Madre saranno esposti anche gli acquerelli di Giovanni Bavetta e ieri sera si è tenuta la presentazione del libro “Sbarchi di umanità” di Padre Stefano Nastasi e Alfonso Cacciatore.
Oggi, venerdì 14 Gennaio alle ore 18:30, è prevista la deposizione di una corona in memoria delle vittime davanti al monumento dei Caduti e alle ore 19 momento di commemorazione in piazza Duomo.
Invece, domani Sabato 15 gennaio, alle ore 10:30, in piazza Duomo, si terranno degli interventi delle autorità; alle ore 11 la Santa messa, e a seguire un intervento musicale del maestro Mangiaracina.