Montevago, ecco gli appuntamenti in occasione del 54esimo anniversario del sisma del Belice

Immagine articolo: Montevago, ecco gli appuntamenti in occasione del 54esimo anniversario del sisma del Belice

Sono iniziati ieri a Montevago, con la mostra  “Salvati e ritrovati” le celebrazioni per il cinquantaquattresimo anniversario del sisma del terremoto che colpì il Belice. La mostra, organizzata presso la Chiesa Madre su iniziativa dell'Amministrazione comunale e dell'Arcidiocesi di Agrigento ha ad oggetto i reperti e gli oggetti sacri rinvenuti durante i lavori nella vecchia cattedrale distrutta dal terremoto.

Sempre presso la chiesa Madre saranno esposti anche gli acquerelli di Giovanni Bavetta e ieri sera si è tenuta la presentazione del libro  “Sbarchi di umanità” di Padre Stefano Nastasi e Alfonso Cacciatore. 

Oggi, venerdì 14 Gennaio alle ore 18:30, è prevista la deposizione di una corona in memoria delle vittime davanti al monumento dei Caduti e alle ore 19 momento di commemorazione in piazza Duomo.

Invece, domani Sabato 15 gennaio, alle ore 10:30, in piazza Duomo, si terranno degli interventi delle autorità; alle ore 11 la Santa messa, e a seguire un intervento musicale del maestro Mangiaracina.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU