Montevago, fino a mezzanotte di domani allerta meteo con bollino Rosso diramato dalla Protezione Civile. Scuole chiuse ed anche il cimitero

Immagine articolo: Montevago, fino a mezzanotte di domani allerta meteo con bollino Rosso diramato dalla Protezione Civile. Scuole chiuse ed anche il cimitero

A  seguito del bollettino rosso emesso dalla Protezione Civile che ha previsto precipitazioni di intensità elevata a partire dalle 16:00 di oggi fino alla mezzanotte di domani, il comune di Montevago ha pubblicato apposito provvedimento invitando la popolazione, residente nel comune di Montevago, ad adottare ogni mezzo di protezione dai fenomeni di allagamento che potrebbero verificarsi in concomitanza delle precipitazioni.

Si invita la cittadinanza ad evitare di sostare nei locali interrati e seminterranti e comunque poste al di sotto del livello stradale,  Non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d'acqua in piena. Non percorrere un passaggio a guado durante e dopo un evento piovoso, soprattutto se intenso, né a piedi né con un automezzo. 

Allontanarsi dalla località in caso si avvertano rumori sospetti riconducibili all'edificio (scricchiolii, tonfi) o in caso ci si accorga dell'apertura di lesioni nell'edificio. 

Allontanarsi dalla località in caso ci si accorga dell'apertura di fratture nel terreno o nel caso si avvertano rimbombi o rumori insoliti nel territorio circostante (specialmente durante e dopo eventi piovosi particolarmente intensi o molto prolungati). 

Nel caso si debba abbandonare l'abitazione, chiudere il gas, staccare l'elettricità e non dimenticare l'animale domestico, se c'è. 

Non sostare al di sotto di una pendice rocciosa non adeguatamente protetta (sempre) o argillosa (durante e dopo un evento piovoso)-   Allontanarsi dalle spiagge, dalle coste, dai moli durante le mareggiate. 

Non sostare, non curiosare in aree dove vi è stata una frana o un'alluvione: possono esserci rischi residui e si intralcia l'operazione dei tecnici e dei soccorritori.

Disposta la chiusura di tutte le scuole, Cimitero e strutture Comunali

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU