Ha compiuto cento anni la signorina Rosalia Clemente. La benedizione di padre Giuseppe e gli auguri del sindaco Margherita La Rocca. Doveva essere una festa in Chiesa Madre, ma le restrizioni del Covid-19 non l’hanno permesso. Così la festa si è spostata in casa della signorina Rosalia Clemente assistita dalla sorella Nina.
A portare la benedizione dell’intera comunità religiosa l’arciprete del paese padre Giuseppe Coppola e il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo che ha donato, a nome della città, una pergamena ed una targa ricordo.
La signorina conosciutissima in città, con la sua famiglia prima del sisma del gennaio 1968, era una imprenditrice. Aveva un pastificio ed un panificio. Il sisma distrusse tutto ed uccise anche il padre, che non fece in tempo a scappare e morì sepolto sotto le macerie. Dopo quella tragedia di oltre mezzo secolo fa la signorina si è dedicata alla casa. La più grande della famiglia numerosa di 8 figli. In vita è rimasta lei Rosalia e la sorella Nina. Gli auguri da parte della redazione