Montevago. Ha compiuto cento anni la signorina Rosalia Clemente.

Immagine articolo: Montevago. Ha compiuto cento anni la signorina Rosalia Clemente.

Ha compiuto cento anni la signorina Rosalia Clemente. La benedizione di padre Giuseppe e gli auguri del sindaco Margherita La Rocca. Doveva essere una festa in Chiesa Madre, ma le restrizioni del Covid-19 non l’hanno permesso. Così la festa si è spostata in casa della signorina Rosalia Clemente assistita dalla sorella Nina.

A portare la benedizione dell’intera comunità religiosa l’arciprete del paese padre Giuseppe Coppola e il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo che ha donato, a nome della città, una pergamena ed una targa ricordo.

La signorina conosciutissima in città, con la sua famiglia prima del sisma del gennaio 1968, era una imprenditrice. Aveva un pastificio ed un panificio. Il sisma distrusse tutto ed uccise anche il padre, che non fece in tempo a scappare e morì sepolto sotto le macerie. Dopo quella tragedia di oltre mezzo secolo fa la signorina si è dedicata alla casa. La più grande della famiglia numerosa di 8 figli. In vita è rimasta lei Rosalia e la sorella Nina. Gli auguri da parte della redazione

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net