Montevago, il sindaco La Rocca: più ore lavorative per gli ex precari e 5 nuove assunzioni 

Immagine articolo: Montevago, il sindaco La Rocca: più ore lavorative per gli ex precari e 5 nuove assunzioni 

Dopo la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato, arriva un significativo aumento delle ore lavorative e la trasformazione contrattuale per gli ormai ex precari del Comune di Montevago. E’ quanto deciso oggi in sede di contrattazione sindacale, a comunicarlo è il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo. 

I dipendenti che avevano un monte ore di 18, 19 o 20, con la modifica del contratto, passeranno a 24 ore settimanali. E’ previsto anche l’aumento a 28 ore per sei dipendenti interni di categoria C. L’orario di lavoro sarà incrementato a 28 ore settimanali anche per il personale esterno (autisti, addetti al verde pubblico, vigili urbani e custode cimiteriale) e a 32 ore per gli addetti alla raccolta differenziata.

Inoltre, verrà bandito un concorso pubblico per cinque nuove assunzioni: due dipendenti per l’area tecnica (a 36 ore), un amministrativo e un tecnico informatico (entrambi a 24 ore) e un amministrativo contabile a 18 ore. 

“E’ un grande risultato – dichiara il sindaco - che ha visto d’accordo tutte le parti della contrattazione. Dopo la storica firma dei contratti a tempo indeterminato per gli ormai ex precari, avvenuta già nel dicembre del 2018, arriva oggi questo traguardo importante che darà più serenità ai nostri dipendenti e alle loro famiglie e che ci consentirà di far funzionare al meglio la macchina amministrativa e di rendere più efficienti tutti servizi offerti ai cittadini”. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net