Montevago. Oggi visita del Vescovo di Palermo, Lorefice. Si presenterà libro "Il volto di una Chiesa povera"

Immagine articolo: Montevago. Oggi visita del Vescovo di Palermo, Lorefice. Si presenterà libro “Il volto di una Chiesa povera“

Oggi venerdì a MONTEVAGO il Vescovo di Palermo, Corrado Lorefice, alle ore 17:00 presenterà "Il volto di una Chiesa povera. L'ecclesiologia conciliare di Evangelii gaudium". A dibattere in chiesa Madre San Pietro e Paolo, assieme all'arciprete di Montevago don Emanuele Casola, l'autore del libro "Il volto di una Chiesa povera" scritto nel 2018 dall'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice e i partecipanti che vorranno presenziare. 

"La Chiesa povera è quella che condivide tutte le marginalità: povertà materiale e spirituale, ferite, solitudini ed egoismi che portano alla desolazione esistenziale". Una Chiesa che nella testimonianza di Gesù sia sempre più operaia, affinchè con efficacia di segni e di parole, possa avere il volto dei poveri ed essere per i poveri. E' uno degli obiettivi forti, che fin dall’inizio del suo pontificato, come si evince anche dalla Evangelii Gaudium, papa Francesco cerca di portare avanti insieme ad azioni e richieste forti rivolte a tutta la comunità dei cristiani.

Ed è quello che emerge pure dal libro scritto dall'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice "Il volto di una Chiesa povera. L’ecclesiologia conciliare di Evangelii Gaudium" verrà presentato in chiesa Madre a Montevago.  "Oggi bisogna partire da una chiesa che ha il coraggio - sottolinea l'arcivescovo Corrado Lorefice - di attingere al messaggio più autentico di Cristo povero e servo. Quando parliamo di ricchezza parliamo soprattutto di una chiesa che si spoglia anche di ogni mentalità di potere. Una chiesa più operaia che segue Gesù nel suo stesso stile umano. La chiesa povera è quella che condivide tutte le marginalità: povertà materiale e spirituale, ferite esistenziali, solitudini, abbandoni ed egoismi che portano alla desolazione esistenziale delle persone".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU