Montevago, Pnrr: aggiudicato appalto da oltre 4 milioni per ristrutturazione alloggi popolari

Immagine articolo: Montevago, Pnrr: aggiudicato appalto da oltre 4 milioni per ristrutturazione alloggi popolari

“Saranno ristrutturati con i fondi del Pnrr gli alloggi popolari di Montevago. Aggiudicato l’appalto integrato, da oltre 4 milioni di euro, per i lavori di efficientamento delle facciate e ripristino degli impianti di raccolta delle acque meteoriche negli alloggi popolari di via XV Gennaio e Corso del Popolo. Il progetto, presentato dal Comune, è stato finanziato nell’ambito del bando “Sicuro, verde e sociale”, indetto dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture nel quadro del Programma di riqualificazione dell'edilizia residenziale previsto dal Pnrr. Nel dettaglio: il valore dell’appalto è di 4.110.712 euro compreso oneri per la sicurezza, Iva esclusa. Ad aggiudicarsi i lavori la Progresso Group Srl di Favara in ragione di un ribasso del 30,93%.

“Grazie a questo progetto di cui abbiamo seguito l’iter con grande attenzione e impegno - dice il Sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - metteremo in sicurezza e riqualificheremo le due palazzine di via XV Gennaio e Corso del Popolo. Aver ottenuto quest’altro finanziamento è un risultato importante, che darà serenità a tante famiglie, frutto di un lavoro di squadra tra l’Amministrazione, i dipendenti, i dirigenti comunali e le istituzioni regionali.

Ringrazio l’Assessore Regionale Marco Falcone che, dopo aver visto lo stato in cui versano gli alloggi popolari durante una sua visita a Montevago quando aveva la delega alle Infrastrutture nella scorsa legislatura, ci ha suggerito la strada da intraprendere e ha profuso il massimo impegno affinché il progetto andasse in porto. Un ringraziamento va anche al direttore dei lavori, l’architetto Alfonso Cimino, e al responsabile unico del procedimento, il geometra Salvatore Morreale.

Come Amministrazione Comunale continueremo a lavorare per non perdere nessuna delle opportunità offerte dai bandi del Piano Nazionale di ripresa e resilienza, un’occasione storica soprattutto per i piccoli comuni come il nostro”.”

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net