Montevago, pronto il murales di Ligama sul prospetto della biblioteca comunale

Immagine articolo: Montevago, pronto il murales di Ligama sul prospetto della biblioteca comunale

Mentre proseguono il lavori di restyling di piazza della Repubblica, completato il murales realizzato sul prospetto della biblioteca comunale dall’artista Salvo Ligama.

Continua così la riqualificazione del centro belicino attraverso la street art dopo il primo grande murales realizzato tra i ruderi della vecchia Montevago, il progetto “Cabine d’Arte” nel nuovo centro urbano e l’opera intitolata “Donna Natura Amore” realizzato dall’artista Paolo Manno. “L’amministrazione comunale - ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – ringrazia Salvo Ligama e tutti gli altri artisti che in questi anni hanno offerto il loro prezioso contributo artistico per migliore il decoro urbano del paese”. “In ogni racconto a Montevago – ha spiegato Salvo Ligama - c’è sempre una linea che divide il tempo in due. C’è sempre un prima e un dopo. Prima e dopo il 15 gennaio 1968, giorno in cui la terra ha tremato distruggendo tutto, nella Valle del Belice. Questo mi ha fatto riflettere su come la vita sia scandita da intervalli, cicli e linee. Consecutio Temporum parla dunque del tempo e delle sue linee, del prima e del dopo, della nascita, della crescita e della morte"

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net