Montevago, restyling dell’illuminazione pubblica con lampade a Led, wifi gratis per tutti e la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Immagine articolo: Montevago, restyling dell’illuminazione pubblica con lampade a Led, wifi gratis per tutti e la prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Il progetto presentato dal comune di Montevago nell’ambito dell’asse prioritario 4 "Energia sostenibile e qualità della vita" azione 4.1.3 Po Fesr Sicilia 2014/2020 è stato inserito al 33° posto della graduatoria provvisoria delle operazioni ammesse e finanziabili contenuta nel decreto dell’assessorato regionale per l’Energia e i Rifiuti del 2 maggio scorso; complessivamente in Sicilia saranno finanziati una settantina di progetti.

Il progetto, dell’importo complessivo di 963.477 euro, prevede in particolare l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione esistente con la sostituzione di 804 delle attuali sorgenti luminose ai vapori di sodio ad alta pressione (Sap) con Led, la messa in sicurezza degli armadi stradali, la telegestione dell’intero impianto, servizi intelligenti di monitoraggio di telediagnostica, l’access point wifi, call center e colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Esprime grande soddisfazione il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo: “Il progetto nel suo complesso, oltre ad ampliare e ad ammodernare i servizi per la comunità, punta a un risparmio significativo sia in termini energetici sia economici. E’ un’altra delle occasioni – aggiunge - che, grazie alla capacità di progettazione degli uffici comunali, stiamo cercando di cogliere nell’ambito dei finanziamenti del programma operativo Fesr Sicilia 2014/2020. Un finanziamento importante che si aggiunge a quello per il restyling della viabilità rurale, arrivano così a Montevago risorse per circa due milioni di euro e stiamo lavorando per farne arrivare altre”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU