Montevago Street Art, creativi al lavoro. Arte e cultura per la rigenerazione urbana

Immagine articolo: Montevago Street Art, creativi al lavoro. Arte e cultura per la rigenerazione urbana

Montevago Street Art, creativi al lavoro per la rigenerazione urbana .Arte e cultura per la rigenerazione urbana e il recupero della memoria a Montevago. Lavori in corso in questi giorni nel centro belicino per il progetto “Riscossa” promosso dalle associazioni Assae e La Smania Addosso e dall’Ordine dei Cavalieri di Montevago con il sostegno e il finanziamento del Comune.  Il muro esterno del campo sportivo "Queen Elizabeth II" di Montevago è il luogo dell’intervento di Street Art curato dall’Associazione CaravanSerai. A realizzare l’intervento di Street Art gli artisti Collettivo Fx, I mangiatori di Patate, Luogo Comune e Zeno, i quali stanno lavorando per realizzare un’unica opera artistica che sia al contempo narrazione della memoria collettiva del sisma del ‘68 dell’area del Belìce e momento di confronto e riappropriazione di un luogo fortemente identitario della comunità. L’iniziativa, che ha preso il via lunedì 9 luglio, si concluderà domenica 15 luglio prossimo.

Foto: ansa.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU