(VIDEO) Questione depuratore per Montevago. L’allarme di Mareamico

Immagine articolo: (VIDEO) Questione depuratore per Montevago. L’allarme di Mareamico

Fognature rischiano di inquinare la riserva naturale del fiume Belice a causa di un mancato depuratore funzionante. Arriva la lettera di allarme di Mareamico, che così scrive:

“Forse pochi sanno che le fogne di tutto il paese di Montevago, invece di essere depurate, finiscono nel fiume Belice e quindi in mare, sol perché lì non esiste alcun depuratore. In effetti Montevago un depuratore lo aveva, ma è stato distrutto dal sisma del 15 Gennaio 1968, poi ne fu costruito un altro, sbagliando progettazione e realizzazione. Ed ancora oggi le fogne dei montevaghesi, dopo aver inquinato le falde acquifere, finiscono nella riserva naturale del fiume Belice, dove a pochi metri ad ovest c’è l’area archeologica di Selinunte, mentre ad est c’è lo splendido e pluripremiato mare di Menfi. Più che feste e festini a Montevago serve subito un depuratore!”.

Clicca qui per vedere il video.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net