Anche Poggioreale piange la scomparsa dell’Arch. Paolo Portoghesi. Il Sindaco: “Una via per ricordare un professionista straordinario”

Immagine articolo: Anche Poggioreale piange la scomparsa dell’Arch. Paolo Portoghesi. Il Sindaco: “Una via per ricordare un professionista straordinario”

Morto l'architetto Paolo Portoghesi. Il neosindaco di Poggioreale Carmelo Palermo lo ricorda per aver contribuito alla rinascita di una città post terremoto della Valle Del Belice”.

“ È stato un grande architetto il cui nome è legato anche alla ricostruzione della valle del Belice. A Poggioreale ha lavorato e ha contribuito a rendere più umano il processo di ricostruzione in un territorio difficile dove si è cercato di coinciliare le tradizioni e la memoria dei luoghi del Belice con la rinascita di un paese che era ed è alla ricerca di una nuova identità .

“Poggioreale gli è’ riconoscente per aver dato il suo contributo alla rinascita della città e per averla fatta conoscere in tutto il mondo. Noi lo ricorderemo presto con un importante convegno oltre a dedicare presto una via”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net