Approvato il bilancio di previsione finanziario 2022/2024 e relativi allegati del comune di Poggioreale.
Ad esitare l’importante strumento amministrativo-finanziario è stato il dottore Pietro Valenti, commissario straordinario del comune nominato dalla Regione in sostituzione del consiglio comunale non più funzionante. In precedenza, lo schema del bilancio di previsione era stato approvato, lo scorso 29 luglio 2022, dalla giunta municipale.
Da registrare che naturalmente tutte le previsioni di bilancio degli esercizi 2022/2024 sono coerenti con i vigenti obblighi inerenti i vincoli di finanza pubblica per ciascuno degli anni del triennio.
Il bilancio approvato è in conformità a tutte le normative di finanza pubblica e rispetta gli equilibri finanziari del D.Lgs n.267/2000.
Il bilancio è stato proposto dal sindaco Girolamo Cangelosi e dall’assessore comunale al Bilancio Francesco Blanda. Dopo l’approvazione del bilancio da parte del Commissario Straordinario, la giunta comunale ha esitato il PEG 2022/2024, vale a dire: il Piano Performance e Piano degli Obiettivi. Nella foto:Pietro Valenti, commissario straordinario.