Cittadini americani originari di Poggioreale in visita alla città

Immagine articolo: Cittadini americani originari di Poggioreale in visita alla città

Un gruppo di dodici cittadini americani, originari di Poggioreale e residenti nel Texas, hanno visitato Poggioreale, il paese dei loro avi. In particolare hanno voluto incontrare due famiglie (Cangelosi e Tritico) dalle quali discendono i loro nonni.

Accompagnati da Rosario Sanfilippo, addetto alla ricerche genealogiche, sono stati ricevuti nella sede municipale dal vice sindaco Francesco Blanda. L’amministratore comunale dopo i rituali saluti di benvenuto ha illustrato loro le attività di “esercitazione di Protezione Civile,  che si svolgono negli ultimi anni presso la Poggioreale Antica. Il vice sindaco Blanda, inoltre, ha evidenziato al gruppo di americani originari di Poggioreale i progetti di recupero e valorizzazione della Poggioreale Vecchia che si intendono attuare, con il prezioso coinvolgimento delle comunità  di  poggiorealesi, emigrati in Australia e in America.

A seguire, il gruppo di americani  hanno visitato sia i ruderi della Poggioreale Vecchia, gravemente danneggiata dal terremoto del gennaio 1968 che il cimitero comunale. Nello scorso mese di giugno, il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi è stato invitato in America dalla comunità di poggiorealesi, emigrati nello Stato del Texas.  

Nella foto  il gruppo di americani a Poggioreale.                   

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU