In questo drammatico periodo contrassegnato dall’emergenza sanitaria per il diffondersi del contagio dal virus Covid-19, si registra la dichiarazione di Salvatore Nicastro, presidente del consiglio comunale di Poggioreale.
"In questi momenti difficili anche per la nostra comunità per l’emergenza sanitaria legata al covid-19 - esordisce il presidente Nicastro - voglio ringraziare il personale dipendente del comune che lavorando, in presenza o in smart-working,ha garantito la continuità amministrativa. E i nostri concittadini che con il loro assiduo lavoro hanno assicurato il sostentamento a tutta la nostra comunità”.
Ma il pensiero di Nicastro va anche alle forze dell’ordine. ”Loro continuano a svolgere il proprio ruolo con responsabilità e rigore pur in condizioni di disagio”.
Plauso anche per il personale medico del luogo. ”Ringraziamenti per i nostri medici - continua Nicastro - che con vero spregio del pericolo e mettendo a rischio la propria vita hanno assicurato a tutti, ma soprattutto ai cittadini più anziani, un’assistenza continua e rappresentato punto di riferimento per quanti hanno affrontato questi terribili momenti.
Voglio ringraziare tutti i lavoratori comunali del comparto esterno - prosegue il presidente Nicastro - che con il loro prezioso lavoro assicurano il permanere di tutti i servizi esterni. E per finire ringrazio tutta la cittadinanza per la compostezza, la disciplina e il rispetto delle norne.
A tutti voi - conclude Nicastro - va il mio personale apprezzamento e quello del consiglio comunale, in attesa che finisca questo assedio, grazie, grazie”.
Nella foto Il presidente del consiglio comunale Salvatore Nicastro