Scatterà domenica 29 novembre 2020 alle ore 9,00 la campagna di “screening per la ricerca Sars-Cov2” a mezzo tampone antigenico nei due comuni di Poggioreale e Salaparuta.Lo screening sarà effettuato a Poggioreale (sotto il porticato del Centro Commerciale) da personale sanitario dell’USCA ASP di Trapani.
Potranno sottoporsi allo screening (fino alle ore 14,00) i cittadini dei due comuni.La richiesta per potere effettuare lo screening era partita, nei giorni scorsi,congiuntamente dal vice sindaco di Poggioreale Francesco Blanda e dal sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago.
“L’obiettivo è quello-hanno scritto i due amministratori comunali-di potere operare un monitoraggio di eventuali soggetti positivi in detti comuni. Iniziativa importante in considerazione della ubicazione-proseguono Blanda e Drago-dei due centri di Poggioreale e Salaparuta, distanti circa 15 chilometri dal comune più vicino di questo Distretto Sanitario. Nonché stante la ormai prevalenza di una popolazione anziana, la quale è oggettivamente impossibilitata a spostarsi in centri più lontani per partecipare agli screening già organizzati dall’ASP Trapani”.