Eletto il nuovo baby Sindaco del Comune di Poggioreale

Immagine articolo: Eletto il nuovo baby Sindaco del Comune di Poggioreale

Nuovo “baby-sindaco” per il comune di Poggioreale. Ad essere stato eletto è Pietro Di Giovanni, 12 anni, frequentante la classe 2 della scuola media L.Capuana, plesso di Poggioreale. Suo vice è Antonino Maria Palermo, frequentante la 3 media. Ad eleggerli: il “baby-consiglio comunale”, composto da otto alunni della media e quattro della elementare.

Alla manifestazione, tenutasi (causa problematiche legate alla pandemia) all’interno della palestra della scuola, hanno presenziato: il sindaco “adulto” Girolamo Cangelosi e l’assessore comunale Calogera Lo Grasso.

“Ringrazio quanti mi hanno votato-ha esclamato il baby sindaco Di Giovanni-mi impegnerò a farmi portavoce presso l’amministrazione comunale dei “grandi” delle nostre problematiche sia come alunni che come giovanissimi. In primis: il campo di calcetto e l’organizzazione di manifestazioni natalizie”.

“Siete il futuro di Poggioreale-ha evidenziato il sindaco Cangelosi- siamo a disposizione come amministrazione comuale, pronti a confrontarci quotidianamente, per esaudire le vostre richieste ed esigenze.”

“Il baby-consiglio comunale” è formato da:Riccardo Suppa,Paolo Vella, Calogero Caruana, Karol Maria Palermo, Riccardo Augello, Alessandro Giocondo della scuola media. E poi:Pietro Di Giovanni, Emma Nicolosi,Paola Cuscino, Calogero Vella della scuola elementare.

Hanno pienamente collaborato sia per l’elezione del “baby consiglio comunale che per il baby sindaco”:le docenti referenti di Educazione Civica Noemi Maggio e Giuseppina Milazzo, le docenti Francesca Tritico,Antonella Santangelo,Vitalba Salamone.

Nella foto da sinistra: il sindaco Girolamo Cangelosi, il baby sindaco Pietro Di Giovanni, il vice Antonino Maria Palermo, l’assessore Calogera Lo Grasso.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU