Nuovo “baby-sindaco” per il comune di Poggioreale. Ad essere stato eletto è Pietro Di Giovanni, 12 anni, frequentante la classe 2 della scuola media L.Capuana, plesso di Poggioreale. Suo vice è Antonino Maria Palermo, frequentante la 3 media. Ad eleggerli: il “baby-consiglio comunale”, composto da otto alunni della media e quattro della elementare.
Alla manifestazione, tenutasi (causa problematiche legate alla pandemia) all’interno della palestra della scuola, hanno presenziato: il sindaco “adulto” Girolamo Cangelosi e l’assessore comunale Calogera Lo Grasso.
“Ringrazio quanti mi hanno votato-ha esclamato il baby sindaco Di Giovanni-mi impegnerò a farmi portavoce presso l’amministrazione comunale dei “grandi” delle nostre problematiche sia come alunni che come giovanissimi. In primis: il campo di calcetto e l’organizzazione di manifestazioni natalizie”.
“Siete il futuro di Poggioreale-ha evidenziato il sindaco Cangelosi- siamo a disposizione come amministrazione comuale, pronti a confrontarci quotidianamente, per esaudire le vostre richieste ed esigenze.”
“Il baby-consiglio comunale” è formato da:Riccardo Suppa,Paolo Vella, Calogero Caruana, Karol Maria Palermo, Riccardo Augello, Alessandro Giocondo della scuola media. E poi:Pietro Di Giovanni, Emma Nicolosi,Paola Cuscino, Calogero Vella della scuola elementare.
Hanno pienamente collaborato sia per l’elezione del “baby consiglio comunale che per il baby sindaco”:le docenti referenti di Educazione Civica Noemi Maggio e Giuseppina Milazzo, le docenti Francesca Tritico,Antonella Santangelo,Vitalba Salamone.
Nella foto da sinistra: il sindaco Girolamo Cangelosi, il baby sindaco Pietro Di Giovanni, il vice Antonino Maria Palermo, l’assessore Calogera Lo Grasso.