Gran successo per esibizione del Coro Polifonico “Bel Canto di Salaparuta”, diretto dal soprano Antonella Urso

Immagine articolo: Gran successo per esibizione del Coro Polifonico “Bel Canto di Salaparuta”, diretto dal soprano Antonella Urso

Gran successo per il Coro Polifonico “Bel Canto di Salaparuta”, diretto dal soprano Antonella Urso che si è esibito il giorno dell’Epifania a Poggioreale all’interno della chiesa Madre Maria SS.Immacolata.“E’ nato per noi” è stato il titolo del concerto.

Il coro ha deliziato i numerosi spettatori presenti intonando canti della tradizione natalizia e musiche di:De Marzi,Lanaro, Petropoli. Diciamo che alla fine non sono state tradite le attese della vigilia. Ogni brano è stato seguito da “scroscianti e lunghi applausi” da parte del pubblico. Una qualità artistica del coro Polifonico che si è miscelata alla perfezione con il suggestivo scenario rappresentato “dalle luci a lume di candela” accese dall’ingresso della chiesa fino all’altare.

A Poggioreale si sono esibiti i soprani: Paola Capo, Antonella Prima, Patrizia Santangelo, Mariagrazia Sanfilippo, Anna Avvocato. I mezzi soprani: Irene Santangelo, Pieralba Salvaggio, Mariapia Cacioppo, Francesca Navarra. I tenori: Vito Capo, Nicola Fulgenzio Di Liberto, i bassi: Rosario Corte, Salvatore Palermo. A dirigere magistralmente il coro: il soprano Antonella Urso. Molto apprezzati e applauditissimi anche gli interventi dei maestri :Nicola Fulgenzio Di Liberto alla chitarra, Nino Pulizzi alla zampogna, di Giovanni Zappulla maestro-accompagnatore.

Presente all’evento, tra gli altri, il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi che si è complimentato con tutti i componenti del coro.

“Da parte nostra ci preme rivolgere un sentito ringraziamento- ha sottolineato Nicola Fulgenzio Di Liberto, fondatore del Coro- all’amministrazione comunale per averci inserito nell’ambito delle manifestazioni natalizie. Così come ringraziamo Padre Giovanni Butera e Padre Charles per averci ospitato all’interno della chiesa Madre”.

Con lo spettacolo del coro, è calato il sipario sugli appuntamenti proposti dall’amministrazione comunale per le festività natalizie 2022. Nella foto il Coro a fine concerto.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net