Gran successo per il Coro Polifonico “Bel Canto di Salaparuta”, diretto dal soprano Antonella Urso che si è esibito il giorno dell’Epifania a Poggioreale all’interno della chiesa Madre Maria SS.Immacolata.“E’ nato per noi” è stato il titolo del concerto.
Il coro ha deliziato i numerosi spettatori presenti intonando canti della tradizione natalizia e musiche di:De Marzi,Lanaro, Petropoli. Diciamo che alla fine non sono state tradite le attese della vigilia. Ogni brano è stato seguito da “scroscianti e lunghi applausi” da parte del pubblico. Una qualità artistica del coro Polifonico che si è miscelata alla perfezione con il suggestivo scenario rappresentato “dalle luci a lume di candela” accese dall’ingresso della chiesa fino all’altare.
A Poggioreale si sono esibiti i soprani: Paola Capo, Antonella Prima, Patrizia Santangelo, Mariagrazia Sanfilippo, Anna Avvocato. I mezzi soprani: Irene Santangelo, Pieralba Salvaggio, Mariapia Cacioppo, Francesca Navarra. I tenori: Vito Capo, Nicola Fulgenzio Di Liberto, i bassi: Rosario Corte, Salvatore Palermo. A dirigere magistralmente il coro: il soprano Antonella Urso. Molto apprezzati e applauditissimi anche gli interventi dei maestri :Nicola Fulgenzio Di Liberto alla chitarra, Nino Pulizzi alla zampogna, di Giovanni Zappulla maestro-accompagnatore.
Presente all’evento, tra gli altri, il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi che si è complimentato con tutti i componenti del coro.
“Da parte nostra ci preme rivolgere un sentito ringraziamento- ha sottolineato Nicola Fulgenzio Di Liberto, fondatore del Coro- all’amministrazione comunale per averci inserito nell’ambito delle manifestazioni natalizie. Così come ringraziamo Padre Giovanni Butera e Padre Charles per averci ospitato all’interno della chiesa Madre”.
Con lo spettacolo del coro, è calato il sipario sugli appuntamenti proposti dall’amministrazione comunale per le festività natalizie 2022. Nella foto il Coro a fine concerto.