Attivate dal comune di Poggioreale le procedure per l’acquisizioni delle “donazioni per il recupero della Città Antica di Poggioreale”.
Il via libera è stato dato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Carmelo Palermo che ha approvato il provvedimento per consentire ai cittadini e soggetti interessati a “potere effettuare, in qualunque momento dell’anno, donazioni a favore del Comune di Poggioreale ai fini del recupero della Città Antica di Poggioreale”.
In quest’ottica, gli amministratori comunali hanno fornito apposita direttiva al Responsabile Area Amministrativa del comune di pubblicizzare il progetto dell’Amministrazione Comunale, tramite apposito link, da creare sul sito web dell’amministrazione. Link denominato "Donazioni per il recupero della Città Antica di Poggioreale", dove indicare l’IBAN del Comune su cui effettuare l’eventuale versamento e come causale "Donazione per il recupero della Città Antica di Poggioreale".
Inoltre è stata data apposita direttiva al Responsabile Settore Tecnico di “monitorare l’andamento delle donazioni in funzione di eventuali interventi nella città Antica”.
La campagna di “libere donazioni” era stata aperta a Poggioreale, lo scorso 31 luglio 2024, con l’evento:” Riscriviamo insieme la storia del borgo antico di Poggioreale”, con l’anteprima nazionale del film: ”Un viaggio per incontrare Mimì”, girato anche nella città Antica di Poggioreale, con la partecipazione del grande attore Giancarlo Giannini.
Le eventuali donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario, da effettuare sul conto intestato al comune di Poggioreale presso Poste Italiane S.P.A. IBAN:IT86U0760103200001064135211- Codice BIC:BPPIITRRXXX, indicando nella causale:”Donazione per il recxupero della Città Antica di Poggioreale”.
Nella foto la piazza Elimo della Città Antica di Poggioreale.