Poggioreale, alunni della scuola media statale “Virgilio” di Paternò in visita presso i ruderi

Immagine articolo: Poggioreale, alunni della scuola media statale “Virgilio” di Paternò in visita presso i ruderi

Visita didattica ieri di oltre 45 alunni della scuola media statale “Virgilio” di Paternò presso i ruderi della città antica di Poggioreale. Dopo la visita ( limitatamente alla zona sicura al sito) alunni e rispettivi docenti sono stati ricevuti nell’aula consiliare dal sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi. Il primo cittadino ha illustrato l’importanza del vecchio centro di Poggioreale, con le esercitazioni internazionali di Protezione civile che sono state effettuate negli ultimi anni.

Contiamo di potere realizzare al più presto possibile, -ha esclamato il sindaco Cangelosi-il progetto di messa in sicurezza di almeno la porzione centrale della città antica. Atto dovuto questo per conservare la memoria storica del nostro antico paese”. Il sindaco ha rivolto parole di vivo ringraziamento per “dirigente scolastico, docenti ed alunni che hanno scelto di venire a visitare i ruderi”.

Ringraziamenti sentiti anche per i volontari del Centro diurno per anziani di Poggioreale che hanno fattivamente collaborato per la buona riuscita della visita.

Nella foto gli alunni in visita.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU