Poggioreale, alunni in visita agli uffici di Falcone e Borsellino

Immagine articolo: Poggioreale, alunni in visita agli uffici di Falcone e Borsellino

Una giornata che resterà nella loro “memoria indelebile” quella vissuta questa mattina dagli alunni delle classi 2 e 3 media di Poggioreale. Hanno infatti visitato il “bunkerino” a Palermo, presso il Palazzo di Giustizia, ove sono collocati gli uffici che furono dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, barbaramente uccisi dalle strage mafiose di Capaci e via D’Amelio.

I giovanissimi studenti sono stati accolti da Giovanni Paparcuri, autista del giudice Rocco Chinnici, sopravvissuto alla strage in cui rimase ucciso il giudice Chinnici. Tutti hanno registrato profonda “suggestione, emozione e commozione” nell’osservare da vicino i luoghi di lavoro, scrivanie, sedie, macchine da scrivere, documenti d’ufficio e oggetti personali dei due giudici.

Gli alunni erano accompagnati dai docenti Francesca Signorello, Maria Triolo e dall’assessore comunale Calogera Lo Grasso. La visita degli alunni era inserita nell’ambito del progetto sulla legalità che per l’anno scolastico 2018-2019 è stato dedicato alla figura di Rocco Chinnici.

Nella foto  gli alunni con Giovanni Paparcuri, al centro della foto.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU