Via libera da parte degli uffici competenti del comune di Poggioreale per l’approvazione del bando pubblico per l’assegnazione di “alloggi di edilizia popolare”. Il provvedimento firmato dal Responsabile del settore amministrativo Angelo Zummo è finalizzato all’assegnazione di case attualmente ”libere” o che si rendessero libere durante tutto il periodo di efficacia della graduatoria.Gli alloggi da assegnare sono quelli di proprietà dell’IACP (Istituto Autonomo Case Popolari).
Oltre allo schema di bando è stato approvato anche il modello di domanda per la richiesta di assegnazione di case popolari.
I relativi moduli possono essere ritirati presso l’ufficio comunale Servizi Sociali o scaricabile dal sito del comune. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del bando per i cittadini residenti in Italia, di centoventi giorni per i lavoratori emigrati all’estero, nell’area Europea e di centocinquanta giorni per quelli residenti nell’area extra europea Tra tutte le domande pervenute, in regola con i dettami del bando, sarà redatta prima una graduatoria provvisoria degli aventi diritto e successivamente una graduatoria definitiva.