Poggioreale, approvato il progetto per i lavori di messa in sicurezza delle strade del centro urbano. Ecco le vie interessate

Immagine articolo: Poggioreale, approvato il progetto per i lavori di messa in sicurezza delle strade del centro urbano. Ecco le vie interessate

(Fonte multimedia: farodiroma.it)


Via libera della giunta comunale di Poggioreale all’approvazione, in via amministrativa, del progetto per i lavori di “messa in sicurezza di alcune strade del centro urbano di Poggioreale”.

L’importo progettuale ammonta a 172.221,00 euro. Somma che il comune avrà in concessione dall’Assessorato Regionale per le Infrastrutture e per la Mobilità tramite il Ministero per il Sud.

E come si evince dal piano progettuale, redatto dal personale dell’ufficio tecnico comunale, la gran parte delle strade del centro abitato si presentano in avanzato stato di degrado. Una situazione provocata sia dalla vetustà delle strade (ultimo intervento di manutenzione risale a circa 10-15 anni addietro) che dall’usura del manto stradale. Diverse le anomalie presenti sulle pavimentazioni stradali, come buche, fessurazioni, avvallamenti e dissesti vari che rendono estremante pericolosa la circolazione stradale.

Gli interventi di manutenzione straordinaria su alcune strade interne sono finalizzati all’eliminazione di pericoli per la circolazione veicolare e pedonale e al miglioramento della qualità urbana. Le vie interessate ai lavori sono: Spiazzo adiacente la Chiesa Madre, via Libertà, incrocio tra via Verga e via C. Aloisio, via C. Aloisio, incrocio tra via Aloisio e via Italia, via Italia, strada di collegamento tra via C. Aloisio e via Foscolo, via Verga, incrocio tra via Verga e via Mattarella. E poi ancora: via Foscolo, incrocio tra via C. Aloisio e viale dell’Amicizia, incrocio tra Via P. M. Naselli. via Dalla Chiesa e via Kennedy, via Kennedy, via Dalla Chiesa, Via Bellini, via S. Antonio, viale Europa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net