Poggioreale, attivato il servizio di “prenotazione C.U.P.”. Importante servizio per la cittadinanza

Immagine articolo: Poggioreale, attivato il servizio di “prenotazione C.U.P.”. Importante servizio per la cittadinanza

Da pochi giorni è stato attivato all’interno della sede municipale di Poggioreale l’importante servizio di “prenotazione C.U.P.”. Lo strumento è finalizzato a potere prenotare i principali servizi sanitari, offerti dall’ASP di Trapani. In particolare si potranno prenotare: visite ed esami presso tutti gli ospedali e PTA della provincia, visite specialistiche con medici inseriti in ALPI.

Lo sportello CUP di Poggioreale funziona all’interno dell’Ufficio comunale per i Servizi Sociali, per almeno due giornate settimanali, dalle ore 8 alle ore 13.

L’indispensabile struttura informatica e di rete è stata offerta dall’ASP di Trapani che si occuperà anche di “formare” il personale dipendente del comune che sarà impiegato nella gestione dello sportello CUP. In questa direzione è stato firmato un protocollo d’intesa fra l’ASP di Trapani ed il Comune di Poggioreale che disciplinerà il servizio, in via sperimentale, per la durata di tre anni. Alla scadenza sarà tacitamente prorogato, salvo disdetta di una delle parti.

“Abbiamo attivato-evidenzia il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi-un servizio in più a favore della nostra cittadinanza per evitare che soprattutto le persone più anziane siano costrette a spostarsi in un altro paese per potere prenotare visite ed esami”. Per prenotare, gli interessati dovranno essere in possesso di una ricetta (preferibilmente colore bianco) firmata dal proprio medico curante o dal Pediatra di libera scelta. Un servizio di prenotazione che darà modo ai cittadini di conoscere il “tempo di attesa per una visita o un esame” per le strutture sanitarie presenti nel proprio distretto o delle altre.

Dagli uffici sanitari provinciali arriva la precisazione che visite ed esami potranno anche essere prenotate da casa. Magari da cittadini più esperti in materia informatica.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU