Poggioreale, celebrata la commemorazione dei “Caduti e Dispersi in Guerra”

Immagine articolo: Poggioreale, celebrata la commemorazione dei “Caduti e Dispersi in Guerra”

Si è tenuta questa mattina a Poggioreale la cerimonia di commemorazione dei “Caduti e Dispersi in Guerra”, organizzata annualmente dall’amministrazione comunale di Poggioreale.

Il sipario sulla manifestazione si è alzato alle ore 8,30 con il raduno dei partecipanti davanti alla sede municipale. Alle 9,15 il vicario parrocchiale Don Charles ha officiato il rito della Santa Messa all’interno della Cappella del Santo Patrono Antonio da Padova. Presenti alla significativa cerimonia: gli alunni delle classi 3, 4 e 5 della scuola elementare e gli alunni delle tre classi della scuola media, accompagnati dai rispettivi docenti. Dopo la conclusione della Santa Messa si è formato il corteo che si è mosso in direzione del Monumento ai Caduti in Guerra. Qui si è celebrato il rito “dell’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro presso il monumento”.

Erano presenti all’importante manifestazione: il vice sindaco di Poggioreale Francesco Blanda, il presidente del consiglio comunale Salvatore Nicastro, i consiglieri comunali di maggioranza: Vincenza Nicolosi, Graziella Rossello,Vincenzo Pace,  Salvatore Giocondo, Eleonora Licalsi, il “baby sindaco” Gioele Giocondo, il comandante della stazione Carabinieri di Poggioreale Giovanni Ferraro, il comandante della Polizia Municipale Angelo Zummo.

Ma il pensiero di tutti i presenti, oltre ai Caduti e Dispersi nelle grandi guerre, è andato al sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi, tuttora ricoverato in terapia intensiva  al Policlinico Umberto I di Roma, a seguito di un bruttissimo incidente stradale di cui è rimasto vittima lo scorso lunedì. E tutti naturalmente ad augurargli di ritornare al più presto possibile a ricoprire la carica di sindaco di Poggioreale. Nella foto  gran parte degli alunni partecipanti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU