Poggioreale, commozione per scomparsa di Ninuzzu Loria.

Immagine articolo: Poggioreale, commozione per scomparsa di Ninuzzu Loria.

“Dolore, tristezza, commozione” nella comunità poggiorealese per la prematura scomparsa di “Ninuzzu Loria”, 61 anni, diversamente abile. Nonostante la sua disabilità, era personaggio “caratteristico” del paese. Figura estremamente simpatica e gioiosa. Era amato e rispettato da tutti.  Per tantissimi anni ha animato la vita sociale soprattutto in occasione della festività del Santo Patrono. Antonio da Padova.  Per i festeggiamenti, seguiva ed accompagnava con fervore,  con grande passione, il giro della banda musicale per le vie del paese.

E con grande “devozione fideistica” la processione del Santo.    Ma “Ninuzzu” era in primissima fila anche durante gli spettacoli musicali e teatrali estivi organizzati dal comune.  Ricordava a memoria cognomi e nomi di tutti i cantanti che si erano esibiti a Poggioreale negli anni. Assiduo frequentatore della sede municipale, era amico di tutti i sindaci  che si sono succeduti nel tempo  e dei dipendenti comunali.  “Il nostro Ninuzzu-afferma in lacrime Girolamo Cangelosi,sindaco di Poggioreale-oggi ci ha lasciato. E’ stato un supporto etico-morale per la collettività. Con lui è andato via un pezzo di storia sociale di Poggioreale ”.  Le condizioni di salute di “Ninuzzu” Loria si erano aggravate nello scorso mese di settembre.  Si è spento oggi, alle ore 15,30, circondato dall’affetto dei suoi cari. Infatti fino all’ultimo è stato curato ed  amorevolmente assistito dalle sue sorelle Anna Maria e Bartolomea, dai cognati Ignazio e Gaspare, dagli amati nipoti Lorenzo, Katia e Rosalba.  I suoi funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15,00 in Chiesa Madre.                                      

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU