Poggioreale e Salaparuta ricevono il riconoscimento di "comuni virtuosi" nella raccolta differenziata

Immagine articolo: Poggioreale e Salaparuta ricevono il riconoscimento di “comuni virtuosi“ nella raccolta differenziata

Anche i due comuni belicini di Poggioreale e Salaparuta hanno ricevuto ieri, a Catania (nell’ambito di Catania 2020 Ambiente e Ambienti), l’attestato di riconoscimento per avere ottenuto, nel corso del 2019, una percentuale maggiore del 65% nella raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Esattamente la percentuale pari al 66,6%.

La cerimonia di consegna degli attestati si è tenuta presso il complesso fieristico Le Ciminiere, su organizzazione della Regione Siciliana. A ricevere gli attestati per l’ARO Poggioreale-Salaparuta sono stati:il vice sindaco di Poggioreale Francesco Blanda e il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago.

“Sicilia Virtuosa” è stato il titolo della manifestazione regionale che ha voluto premiare i “comuni virtuosi” nella raccolta differenziata. Nell’ambito del territorio della Valle del Belice del trapanese, riconoscimenti sono stati ottenuti anche dai comuni di Partanna, Salemi, Gibellina, Calatafimi e Vita. Presenti, tra gli altri, alla significativa cerimonia di Catania:l’Assessore Regionale all’Energia Alberto Pierobon, il dirigente generale del Corpo Forestale della Regione Siciliana Calogero Foti, il dirigente regionale della Protezione Civile Salvatore Cocina.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net