Poggioreale, eletto il nuovo "baby sindaco"

Immagine articolo: Poggioreale, eletto il nuovo “baby sindaco“

Tutto all’insegna delle “pari opportunità”  l’elezione del nuovo “baby sindaco” del comune di Poggioreale. Ad essere eletta infatti è stata Sofia Caruana, 12 anni, frequentante la classe seconda della scuola media. Ad eleggerla: i componenti del “baby Consiglio comunale” nella seduta di insediamento.  In quota ”rosa” anche l’elezione del suo vice: Sara Di Giovanni, 12 anni, frequentante la seconda media.

“Ringrazio tutti i baby consiglieri che mi hanno votato-ha sottolineato il neo baby sindaco Caruana-sono molto felice di ricoprire questo ruolo. Spero di riuscire ad organizzare molti eventi con la collaborazione di tutti voi”.

All’elezione hanno presenziato: il vice sindaco “adulto” Francesco Blanda, il presidente del consiglio comunale “adulto” Salvatore Nicastro, gli assessori comunali Calogera Lo Grasso e Giuseppe Labita. Presenti anche gli alunni della classe 5 della scuola elementare e delle tre classi della media, con alla testa il ”baby sindaco” uscente Gioele Giocondo.. 

“Un giorno voi potresti essere quelli-ha rimarcato il presidente del consiglio comunale Salvatore Nicastro-chiamati ad amministrare il nostro paese. E per voi sarà sicuramente un’esperienza positiva. Sia il baby sindaco che i baby consiglieri comunali dovete essere da stimolo per noi adulti. E voi non dovete avere timori di parlare o chiedere”. Sulla stessa lunghezza d’onda si è sintonizzato l’intervento del vice sindaco Francesco Blanda.”

Intanto complimenti ai nuovi eletti-ha esordito il vice sindaco Blanda-come già detto dal presidente del consiglio comunale Nicastro voi dovete fungere da stimolo per noi amministratori “adulti”. Noi siamo pronti a dare risposte positive alle vostre richieste e ci saremo sempre”.   

Il “baby sindaco” appena eletto durerà in carica un anno. I “baby consiglieri comunali “eletti da tutti gli alunni sono risultati: Sofia Caruana,Sara Di Giovanni, Andrea Strada, Vittoria Augello, Nicolò Civello, Angela Ippolito, Enrico Pirrello, Antonino Palermo (tutti scuola media). Poi per la scuola elementare: Pietro Di Giovanni, Calogero Caruana, Riccardo Suppa, Valeria Corte.

Nella foto  da sinistra: Francesco Blanda, Sofia Caruana, Sara Di Giovanni, Salvatore Nicastro.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU