Poggioreale, entrano nel vivo festeggiamenti per Santo Patrono

Immagine articolo: Poggioreale, entrano nel vivo festeggiamenti per Santo Patrono

Entreranno nel vivo domani, venerdì 17 giugno 2022, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, Protettore di Poggioreale, scattati lo scorso 1 giugno con l’inizio della celebrazione della “Tridicina”.

Quest’anno, i relativi festeggiamenti sono stati spostati di alcuni giorni, causa la concomitanza (12 giugno 2022) delle elezioni per il Referendum.

Venerdì 17 giugno, il sipario si alzerà alle ore 10, con la celebrazione della Santa Messa, presso la Cappella di Sant’Antonio.

A seguire (ore 11,00), la processione della statua del Santo dalla Cappella alla Chiesa Madre.

Alle ore 12,00, scatterà la cerimonia di “benedizione delle terre” con il Santissimo.

Nel pomeriggio (ore 17,00), giro della banda musicale “G.Ferrara” di Contessa Entellina per le vie del paese, mentre, alle ore 19,00 (Chiesa Madre), saranno celebrati i Vespri Solenni.

In serata (ore 21,00), spettacolo di cabaret Gran Varietà, con la partecipazione di Antonio Pandolfo.

Sabato 18 giugno 2022, il via ai festeggiamenti sarà dato dalla “Scampaniata” (ore 7,30).

Alle ore 11,00, Messa Solenne in onore del Santo Patrono.

Nel pomeriggio (ore 17,00, giro per le vie del paese dei “Tamburi Maria SS del Balzo” (Bisacquino) e della banda musicale.

Alle ore 21,00, scatterà il momento tradizionalmente più atteso dai devoti e fedeli: la “processione del Santo Patrono e del SS. Crocifisso”.

Il sipario sui festeggiamenti calerà domenica 19 giugno 2022, alle ore 18,30, con la processione del SS Sacramento.

I festeggiamenti sono organizzati dall’Associazione Sant’Antonio da Padova di Poggioreale, presieduta da Giuseppe Lombardo e dalla Parrocchia Maria SS. Immacolata, guidata dal parroco Padre Giovanni Butera, il tutto con il patrocinio del comune di Poggioreale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net