Poggioreale, esercitazione della Protezione Civile in funzione di eventi calamitosi

Immagine articolo: Poggioreale, esercitazione della Protezione Civile in funzione di eventi calamitosi

Nell'ambito della esercitazione EASeR (Enhancing Assessment in Search and Rescue), si è svolta ieri presso i ruderi di Poggioreale l'attività di scouting prodromica alla stesura di procedure per il "first responder" delle squadre USAR all'arrivo presso gli scenari vulnerati da eventi calamitosi.

All'attività hanno partecipato, questo il Dipartimento della Protezione Civile Regionale, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Timesis Afrique sarl e il Comune di Poggioreale. 

Il progetto ha come obiettivi di, migliorare l'efficienza nelle operazioni SAR, ridurre i tempi di reazione "all'effetto barriera" e rafforzare l'efficacia sulla dislocazione dei Team USAR.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU