Festa a Poggioreale per nonna Liboria Montalbano che ha raggiunto il traguardo del compimento del suo centesimo anno di età. Attorno a lei si sono stretti: la figlia Maria Giordano, la nuora Maria, i suoi 6 nipoti e 6 pronipoti. L’unica nota dolente è stata rappresentata dall’assenza (per morte) del marito Giuseppe e dei figli Paola e Cristoforo, quest’ultimo deceduto lo scorso 18 Aprile.
Nonna Liboria gode buona salute nonostante la veneranda età. Costretta a stare letto, non guarda la tv. Invece trascorre le sue giornate a pregare. “Prego tantissimo - dice - . Una coroncina è appesa al mio capezzale e un’altra la custodisco sempre tra le mie mani”.
Il Sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi si è portato presso la sua abitazione, donandole, a nome dell’Amministrazione Comunale, un omaggio floreale e una pergamena-ricordo. “A nonna Liboria - scrive il Sindaco nella pergamena - la più diversamente giovane di Poggioreale, con l’augurio che continui ad essere una luce di speranza per i suoi familiari e per le nuove generazioni della nostra città”.
Presenti nella casa di “nonna Liboria” anche il parroco Padre Giovanni Butera, Don Charles, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Maresciallo Giovanni Ferraro ed il Presidente dell’Associazione S.Antonio Giuseppe Lombardo.
Lo scorso 9 Aprile è deceduta la più anziana del paese: nonna Filippa Vella, all’età di 105 anni.
Nella foto da sinistra: il Sindaco Cangelosi, la nuora Maria, la figlia Paola, Padre Giovanni Butera, Don Charles, seduta nonna Liboria.