Poggioreale, festa per la centenaria nonna Liboria. Attorno a lei figli, nipoti e pronipoti

Immagine articolo: Poggioreale, festa per la centenaria nonna Liboria. Attorno a lei figli, nipoti e pronipoti

Festa a Poggioreale per nonna Liboria Montalbano che ha raggiunto il traguardo del compimento del suo centesimo anno di età. Attorno a lei si sono stretti: la figlia Maria Giordano, la nuora Maria, i suoi 6 nipoti e 6 pronipoti. L’unica nota dolente è stata rappresentata dall’assenza (per morte) del marito Giuseppe e dei figli Paola e Cristoforo, quest’ultimo deceduto lo scorso 18 Aprile.

Nonna Liboria gode buona salute nonostante la veneranda età. Costretta a stare letto, non guarda la tv. Invece trascorre le sue giornate a pregare. “Prego tantissimo - dice - . Una coroncina è appesa al mio capezzale e un’altra la custodisco sempre tra le mie mani”.

Il Sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi si è portato presso la sua abitazione, donandole, a nome dell’Amministrazione Comunale, un omaggio floreale e una pergamena-ricordo. “A nonna Liboria scrive il Sindaco nella pergamena - la più diversamente giovane di Poggioreale, con l’augurio che continui ad essere una luce di speranza per i suoi familiari e per le nuove generazioni della nostra città”.

Presenti nella casa di “nonna Liboria” anche il parroco Padre Giovanni Butera, Don Charles, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Maresciallo Giovanni Ferraro ed il Presidente dell’Associazione S.Antonio Giuseppe Lombardo.

Lo scorso 9 Aprile è deceduta la più anziana del paese: nonna Filippa Vella, all’età di 105 anni.

Nella foto da sinistra: il Sindaco Cangelosi, la nuora Maria, la figlia Paola, Padre Giovanni Butera, Don Charles, seduta nonna Liboria.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net