Poggioreale, giunta comunale conferisce cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre

Immagine articolo: Poggioreale, giunta comunale conferisce cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre

(Fonte multimedia: http://www.vita.it/it/article/2019/11/08/ovadia-liliana-segre-basta-con-la-favoletta-degli-italiani-brava-gente/153230/)


Conferita dalla giunta comunale di Poggioreale, guidata dal vice sindaco Francesco Blanda,la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. Un atto conseguenziale alle linee di indirizzo, fornite dal consiglio comunale di Poggioreale nella seduta del 27 novembre 2019. In quell’occasione, i consiglieri, all’unanimità, hanno approvato la mozione presentata dal gruppo di minoranza Insieme per Poggioreale per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Segre.

Ritenuto dovere attuare-si legge nell’atto esitato dalla giunta-l’indirizzo espresso dal consiglio comunale e conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, esempio fulgido di lotta contro ogni forma di odio, violenza, razzismo, antisemitismo. Anche alla luce della storia della nostra comunità, da sempre inclusiva e contraria ad ogni forma di razzismo”.

La cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria si terrà il prossimo 27 gennaio 2020, all’interno dell’aula consiliare Cangialosi.In concomitanza con la celebrazione della “Giornata della Memoria”.

Presenzieranno gli alunni della scuola media e delle ultime classi della elementare. A relazionare sui due importanti eventi sarà il presidente del consiglio comunale di Poggioreale Salvatore Nicastro. Altri importanti provvedimenti esitati dalla giunta comunale nella stessa seduta riguardano: le disposizioni per l’esercizzio provvisoio del bilancio 2020 e l’utilizzo delle somme a destinazione vincolata per l’esercizio 2020.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU