Poggioreale, grande commozione per la scomparsa del geometra Paolo Cascio. Nicastro e Blanda: "Abbiamo perso una persona giusta"

Immagine articolo: Poggioreale, grande commozione per la scomparsa del geometra Paolo Cascio. Nicastro e Blanda: “Abbiamo perso una persona giusta“

Viva commozione ha destato nel centro belicino di Poggioreale la scomparsa di Paolo Cascio, deceduto all’età di 75 anni, stroncato da un male incurabile. Cascio, di professione geometra, ha prestato servizio per oltre 30 anni presso il comune di Poggioreale, all’interno del’ufficio tecnico.

Al suo operato, all’espletamento delle sue funzioni prima di geometra e successivamente di capo dell’Ufficio tecnico è soprattutto legato il lungo periodo della ricostruzione delle case di Poggioreale, gravemente danneggiate dal terremoto del gennaio 1968. E a seguito della sua dipartita, si registra la dichiarazione congiunta del Presidente del Consiglio Comunale di Poggioreale Salvatore Nicastro e del Vice Sindaco Francesco Blanda.

“La comunità tutta di Poggioreale ricorda il suo concittadino Paolo Cascio -affermano in coro Nicastro e Blanda- che ha trascorso gran parte della sua vita alle dipendenze del comune di Poggioreale in qualità prima di geometra e successivamente di capo dell’ufficio tecnico comunale.Nei momenti più difficili della ricostruzione post-terremoto, il suo impegno, la sua dedizione,sono stati elementi fondamentali che hanno consentito la ricostruzione del nostro paese. L’amministrazione Comunale, la cittadinanza tutta, esprimono profondo cordoglio ai familiari dell’amico Paolo. Abbiamo perso una persona onesta, laboriosa, una persona giusta”.

I funerali si svolgeranno oggi (ore 11) presso la Chiesa Madre. E anche tutta la redazione di Belicenews si unisce al dolore dei familiari del compianto geometra Paolo Cascio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net