Approvato dal consiglio comunale di Poggioreale il regolamento per la gestione del centro diurno per anziani “Pio La Torre”. Il provvedimento in aula è passato con i voti favorevoli della maggioranza consiliare “ Poggioreale nel Cuore” mentre i rappresentanti della minoranza “Insieme per Poggioreale” si sono astenuti motivando il voto “perché non sono state accolte dal gruppo di maggioranza alcune proposte di modifica da loro avanzate”. Il regolamento approvato si compone di 19 articoli.
Il centro diurni Pio La Torre sorge nella centralissima .Ximenes di fronte la sede municipale. Ad inizio di seduta è stato osservato, su proposta del consigliere comunale Pietro Vella, un minuto di raccoglimento per il giornalista Antonio Megalizzi, morto nella recente strage di Strasburgo. Oltre al regolamento per il centro diurno, il consiglio comunale ha approvato la determinazione dell’importo dei gettoni di presenza da corrispondere ai consiglieri comunali e dell’indennità di funzione da corrispondere al Presidente del consiglio comunale.
Esitati anche l’adeguamento degli oneri di urbanizzazione e costi di costruzione anno 2018, il censimento catastale delle zone boscate e dei pascoli i cui soprassuoli sono già stati percorsi dal fuoco nell’anno 2017 e la razionalizzazione annuale società partecipate. Inoltre è stato approvato un debito fuori bilancio (liquidazione buoni libro anno scolastico 2017/2018) e riconosciuta la legittimità di un secondo debito fuori bilancio (in favore di una ditta locale). Il sindaco Girolamo Cangelosi ha risposto a un’interrogazione presentata dal gruppo di minoranza Insieme per Poggioreale.