Poggioreale, il consiglio comunale approva regolamento per la democrazia partecipata

Immagine articolo: Poggioreale, il consiglio comunale approva regolamento per la democrazia partecipata

Approvato dal consiglio comunale di Poggioreale il regolamento che dovrà disciplinare le forme di “democrazia partecipata” previste dalla normativa vigente in materia. Il provvedimento è passato con i voti favorevoli della maggioranza consiliare mentre la minoranza si è astenuta. Esitata anche la variazione del Documento Unico Programmazione (DUP) e del bilancio finanziario 2019/2021 (l’opposizione si è astenuta).Approvato invece all’unanimità lo statuto dell’Associazione) Bio-Distretto “Terra degli Elimi”.

Mentre la giunta comunale ha dato il “via libera” per l’approvazione dei criteri attuativi per gli interventi in favore di soggetti in condizioni di disagio socio-economico finalizzati al pagamento della TARI anno 2019.In particolare l’art. 22 del relativo regolamento comunale prevede l’esenzione dal pagamento della tariffa di quei nuclei familiari in stato di bisogno segnalati dai competenti uffici comunali. Approvato inoltre, in via amministrativa, il nuovo quadro economico per i lavori di “ripristino degli alloggi popolari siti in via Garibaldi” a seguito di redazione di perizia di variante. L’importo ammonta a 312.255,22 euro.

“Semaforo verde” della giunta comunale di Poggioreale, guidata dal sindaco Girolamo Cangelosi, anche per l’utilizzo del campo di calcio a 5 Outdoor da parte degli alunni dell’istituto comprensivo Luigi Capuana. L’utilizzo della struttura costruita recentemente è completamente a titolo gratuito. Inoltre gli uffici del comune di Poggioreale hanno liquidato la somma di 38.070,00 euro al centro di accoglienza Prima Luce per il servizio di ricovero di minori stranieri non accompagnati-2 semestre 2018. E pagato la somma di 11.700,00 euro al centro di accoglienza La Coccinella, 2 semestre 2018.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU