Poggioreale, il sindaco Cangelosi:" Inestimabile il valore dei Ruderi, manteniamo viva la memoria storica "

Immagine articolo: Poggioreale,  il sindaco Cangelosi:“ Inestimabile il valore dei Ruderi, manteniamo viva la memoria storica “

In iferimento alla recente visita, ai “Ruderi del vecchio centro di Poggioreale”, da parte del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e del Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, si registrano alcune precisazioni del sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi. Sono contenute in una “lettera aperta” indirizzata ai suoi concittadini.“Come avete appreso qualche settimana fa-scrive il sindaco Cangelosi- abbiamo avuto l’onore di ricevere il Presidente della Regione Nello Musumeci, il quale dopo un sopralluogo fatto nel nostro vecchio centro ha prospettato l’obiettivo di creare un centro addestramento di protezione civile e vigili del fuoco oltre a un laboratorio di sismologia. Individuando un’area addestrativa sarà possibile svolgere formazione a livello locale, nazionale e internazionale per squadre di ricerca e soccorso, effettuando esercitazioni che si sviluppino nello scenario naturale post-sisma, in cui si trova il vecchio centro favorendo un miglioramento notevole nelle operazioni di soccorso rispetto ad un sito creato artificialmente.. Attualmente l’amministrazione ha chiesto un incontro tecnico per prospettare al presidente Musumeci le nostre idee progettuali sul Vecchio Centro. L’amministrazione comunale-prosegue il sindaco Cangelosi-ha l’obiettivo di incentivare attività sociali, culturali per promuovere e valorizzare la Città Antica avviando un percorso turistico e culturale in sicurezza, sia per valorizzare l’inestimabile valore dei Ruderi sia per rendere testimonianza degli eventi accaduti e mantenere viva la nostra storica memoria.

L’amministrazione-conclude il sindaco Girolamo Cangelosi-sta lavorando su questa linea, favorendo lo sviluppo turistico che possa essere di rilancio economico per la nostra piccola comunità. Noi stiamo lavorando nel modo più trasparente possibile e soprattutto per gli interessi della nostra piccola comunità”. Nella foto il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net