Poggioreale, incontro ”Terra è Vita Sicilia” organizzato dal Movimento di Agricoltori ed Allevatori

Immagine articolo: Poggioreale, incontro ”Terra è Vita Sicilia” organizzato dal Movimento di Agricoltori ed Allevatori

Si è tenuto a Poggioreale, all’interno dell’aula consiliare, un importante incontro, organizzato dal Movimento di Agricoltori ed Allevatori: ”Terra è Vita Sicilia”. All’ordine del giorno: la discussione sulle varie problematiche riguardanti il settore agricolo-zootecnico, in particolare del territorio della Valle del Belice. Criticità che stanno davvero mettendo in ginocchio le numerose aziende agricole e zootecniche. Problematiche, peraltro, acuite dal continuo aumento dei costi di produzione come: mangimi, gasolio, energia elettrica ecc. Mentre il prezzo del latte rimane stabile e non c’è alcuna prospettiva di relativo aumento. 

In dettaglio, si è discusso sulla “Misura 14 Igiene e Benessere dell’animale” che- a “sentire gli addetti ai lavori-necessita di una sostanziale modifica per consentire a tutte le aziende di ottenere i relativi benefici economici”. E sulla questione il prossimo 8 marzo 2022 una delegazione del Movimento sarà ricevuta dall'Assessore Regionale Toni Scilla. All’orizzonte si profila l’arrivo di finanziamenti e benefici per il comparto agricolo-zootecnico. A darne comunicazione è l'assessore all'Agricoltura, allo Sviluppo Rurale e alla Pesca Mediterranea Toni Scilla. “Il governo Musumeci mantiene gli impegni assunti nei confronti del comparto agricolo siciliano" evidenzia l'assessore Scilla. 

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy