Poggioreale, la nonnina Maria Salvaggio compie 105 anni

Immagine articolo: Poggioreale, la nonnina Maria Salvaggio compie 105 anni

Giornata di festa oggi a Poggioreale per la “nonnina del paese”: l’ultracentenaria Maria Salvaggio che ha festeggiato il 105 anno di età essendo nata l’8 novembre del 1913. E’ lei la più anziana in assoluto di Poggioreale. 

E’ stata festeggiata, presso la sua abitazione dai suoi quattro figli: Anna, Gioacchino, Vittorio e Caterina, da nipoti, parenti, amici e dall’ex parroco di Salaparuta Don Paolo Agueci.

Ha ricevuto anche gli auguri del sindaco Girolamo Cangelosi che le ha offerto un omaggio floreale. Nonna Maria era particolarmente felice e gioiosa. “Sono qua-ha esclamato- perché Dio ha voluto così. Io non sono niente rispetto a Dio. Grazie di cuore a tutte le persone che sono  venute a festeggiarmi”.

L’ultracentenaria soffre di diversi acciacchi fisici legati naturalmente alla veneranda età. “ Ma la testa di mia madre-aggiunge con un pizzico di orgoglio la figlia Anna che vive con lei- è  come un orologio.

Nella foto da sinistra: la figlia Anna, il sindaco Girolamo Cangelosi, i figli Gioacchino e Vittorio, seduta: l’ultracentenaria Maria Salvaggio.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU