Poggioreale, ottenuto finanziamento per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza

Immagine articolo: Poggioreale, ottenuto finanziamento per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza

(Fonte multimedia: piusicurezza.com)


Un importante finanziamento per la “progettazione e la realizzazione di sistemi per la videosorveglianza urbana integrata”  è stato ottenuto dal comune di Poggioreale. A concedere il contributo, pari a 139.354,47 euro, è stato il Ministero dell’Interno.

Il piano progettuale, redatto in sinergia tra Ufficio di Polizia Municipale ed Ufficio tecnico comunale, firmato rispettivamente da Angelo Zummo ed Angelo Centonze, ha ottenuto il punteggio di 39,65. Tra i 2265 progetti presentati su base nazionale, sono stati ammessi a finanziamento solo 287. 

In dettaglio, per Poggioreale è prevista la collocazione (a breve scadenza) di “telecamere ad alta tecnologia” in diversi punti ritenuti strategici. Tra questi: n. due presso i Ruderi di Poggioreale Antica e n. sette tra gli accessi al centro abitato e alcuni edifici di maggiore rilievo, come le scuole.

“L’obiettivo dei sistemi di videosorveglianza-spiega Angelo Zummo, comandante dell’Ufficio di Polizia Municipale-è quello di approdare a un maggiore ed efficiente controllo del territorio prevenendo e contrastando forme di illeciti e di crimini”.  Oltre a Poggioreale, per la provincia di Trapani hanno ottenuto il finanziamento i comuni di San Vito Lo Capo ed Alcamo.  

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net