Poggioreale, presentazione Progetto Rigenerazione Culturale. Piano finanziato dal Ministero della Cultura

Immagine articolo: Poggioreale, presentazione Progetto Rigenerazione Culturale. Piano finanziato dal Ministero della Cultura

Si è tenuto all’interno dell’aula consiliare del Comune di Poggioreale l’incontro di presentazione del progetto: ”Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale del Comune di Poggioreale, vecchio e nuovo centro”. Iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Poggioreale. Il piano progettuale in questione è stato finanziato dal Ministero della Cultura per un importo di un milione e 599 mila euro, fondi facenti capo al Pnrr. Ad introdurre i lavori è stato il Sindaco Carmelo Palermo.

Mentre è toccato all’Ingegnere Girolamo Busetta, responsabile del settore tecnico del Comune, illustrare ampiamente il progetto finanziato. All’incontro hanno preso parte anche alcuni partner progettuali, tra questi: Lucenzo Tambuzzo in rappresentanza dell’Iworld e Roy Paci dell’Etnagigante.

Oltre al progetto è stato anche presentato l’avviso pubblico (per un importo complessivo di 768.239,31 euro) per l’acquisizione di proposte progettuali che dovranno pervenire entro il prossimo 11 Settembre 2023. La somma è riservata a imprese private che avvieranno attività nel territorio comunale di Poggioreale. Ogni progetto potrà essere finanziato per un importo massimo di 75 mila euro. Di questi: il 90% a fondo perduto che potrà anche arrivare al 100% se l’impresa è di nuova costituzione o costituita a maggioranza da donne o giovani.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net