Scatteranno martedì 11 giugno 2024, a Poggioreale, i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, Patrono di Poggioreale. Per protrarsi fino a giovedì 13 giugno 2024.
Il sipario si alzerà alle ore 21,30, con lo spettacolo musicale: ”Giro disco 90” che si terrà sul palco montato in piazza Autonomia Siciliana.
Mercoledì 12 giugno invece, alle ore 10,00, celebrazione della Santa Messa. A seguire: alle ore 11:processione trasferimento statua Santo Patrono dalla Cappella S.Antonio alla Chiesa Madre, con accompagnamento del complesso bandistico musicale S.Antonio da Padova di Poggioreale.
Alle ore 17,00, scatterà la “Sfilata dei Carretti Siciliani per le vie del paese”, sempre con accompagnamento della banda musicale. Alle ore 19,00: Vespro Solenne. Mentre alle 21,30 spettacolo musicale con il concerto del gruppo:” I Teppisti dei Sogni”, in piazza Autonomia
Siciliana.
Giovedì 13 giugno 2024 si comincia alle ore 7,30: “Scampaniata e Sparo alborata”. Alle ore 9,00:giro della banda musicale per le vie del paese. Alle ore 11,00: Santa Messa solenne presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Angelo Giurdanella Vescovo di Mazara del Vallo.
Alle ore 17,00 ancora giro della banda musicale. Il momento più atteso, dal punto di vista squisitamente “fideistico”, si terrà alle ore 21,00 con la processione del Santo Patrono Antonio da Padova e del SS Crocifisso per le vie del paese. Vi parteciperanno anche fedeli provenienti dai centri vicini.
Il sipario sui festeggiamenti calerà alle ore 24,00 con lo sparo dei giochi pirotecnici. Anche quest’anno i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio
da Padova sono organizzati dall’Associazione Sant’Antonio da Padova,Protettore di Poggioreale, presieduta da Giuseppe Lombardo e dalla parrocchia Maria Santissima Immacolata, guidata dall’arciprete don Giovanni Butera.
Il tutto con il patrocinio del comune di Poggioreale, del Libero Consorzio Comunale di Trapani, della Presidenza Assemblea Regionale Siciliana.