Poggioreale: scope, palettine, pinze, guanti, sacchi e tanto amore per l'ambiente. Alunni di scuola media ed elementare insieme per ripulire una piazza

Immagine articolo: Poggioreale: scope, palettine, pinze, guanti, sacchi e tanto amore per l'ambiente. Alunni di scuola media ed elementare insieme per ripulire una piazza

Significativa iniziativa questa mattina a Poggioreale con la partecipazione attiva degli alunni della scuola media e della classe 5 della scuola elementare. “Armati di scope, palettine, pinze, guanti, sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti” hanno pulito in ogni angolo la piazza dell’Autonomia Siciliana. Un’operazione di educazione ambientale rientrante nel progetto didattico: ”Puliamo il mondo” scattato lo scorso mese di ottobre.

“Ognuno di noi-hanno esclamato in coro gli alunni partecipanti-deve impegnarsi per tenere pulito il proprio paese. E per questo che proporremo al nostro comune, attraverso il baby consiglio comunale, la collocazione nella piazza di contenitori per la raccolta differenziata”.

La manifestazione è stata coordinata dagli operatori di Legambiente facenti parte della riserva naturale Grotta di Santa Ninfa. Presenti il sindaco Girolamo Cangelosi e l'assessore Calogera Lo Grasso.

Analoga iniziativa si è tenuta il 23 ottobre a Salaparuta. Mentre a Santa Ninfa l’appuntamento è fissato per il 31 ottobre 12018. La finalità è quella di far crescere soprattutto tra le nuove generazioni la “cultura per il rispetto dell’ambiente attraverso azioni concrete”. Il progetto vede il coinvolgimento diretto degli alunni dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana di Santa Ninfa che comprende le scuole di Salaparuta e Poggioreale. Le attività progettuali continueranno fino ad aprile 2019 presso la riserva naturale di Grotta di Santa Ninfa. Nella foto  gli alunni partecipanti.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU