In merito alla sospensione del servizio di scuolabus dallo scorso 6 dicembre e in riferimento ad alcune segnalazioni pervenute alla nostra redazione di Belicenews abbiano sentito il sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi. “Premesso che il servizio di scuolabus -precisa il sindaco- è stato regolarmente attivato fin dal primo giorno di scuola del corrente anno, siamo stati costretti nei primi giorni di dicembre a sospendere il servizio in questione causa la collocazione in malattia del dipendente che disimpegnava il servizio.
E non è stato possibile sostituirlo perché l’altro dipendente comunale in possesso dei requisiti per potere guidare lo scuolabus è tuttora fortemente impegnato ad espletare diverse mansioni di funzionario amministrativo all’interno dell’ufficio tecnico comunale. Sostituendo per di più l’altro funzionario amministrativo in servizio presso l’UTC pure lui collocato in malattia.
Comunque sia-conclude il sindaco Cangelosi- se il problema dovesse persistere alla ripresa dell’attività scolastica, dopo le festività natalizie, sarà cura dell’amministrazione comunale in carica trovare una soluzione positiva per sbloccare la problematica dello scuolabus”.