Poggioreale, si è spenta nonna Filippa. Era tra le più longeve della provincia di Trapani

Immagine articolo: Poggioreale, si è spenta nonna Filippa. Era tra le più longeve della provincia di Trapani

Giornata di Pasqua in “lutto” per il centro belicino di Poggioreale. E' deceduta, infatti, alle 18 di domenica l'ultracentenaria del paese: “mamma e nonna Filippa Vella”, morta improvvisamente nel sonno all'età di 105 anni e sei mesi. Era lei la persona più longeva di Poggioreale e tra le più longeve della provincia di Trapani.

Ha trascorso l'intera giornata a “fare e ricevere gli auguri pasquali, cimentandosi anche in alcune videochiamate”.

Si sentiva solo leggermente annoiata e ha accusato un po' di sonnolenza prima di addormentarsi. Ma nulla faceva presagire che non si sarebbe più svegliata.

“Ad accorgersi del decesso-dice il figlio Luigi-è stata mia figlia Gabriella che era andata a salutarla prima di rientrare a casa”. Mamma Filippa ha lasciato i figli Filippa Anna, Luigi, la nuora Caterina, i nipoti Domenico e Gabriella con le rispettive famiglie.

I funerali sono stati officiati questa mattina presso la Chiesa Madre. Nonna Filippa lo scorso 12 ottobre 2022, nel giorno del compimento del suo 105 anno di età, aveva ricevuto la visita del sindaco di Poggioreale Girolamo Cangelosi che le ha donato un omaggio floreale e una pergamena-ricordo. “A nonna Filippa la più diversamente giovane di Poggioreale-ha scritto in quell'occasione il sindaco-con l'augurio che continui ad essere una luce di speranza per la sua famiglia e per le nuove generazioni della nostra città”. Emozionatissima, mamma Filippa ha ringraziato il sindaco.

“La ringrazio-ha esclamato-per le sue gentilizze e per le sue bontà”. Allora ha rivolto un augurio a tutte le persone e ai giovani. Auguro a tutte le persone - ha detto di Nonna Filippa - di essere unite con le rispettive famiglie e di poter godere di abbondante salute. Ma soprattutto voglio rivolgere auguri a tutti i giovani e ai bambini che possano vivere una vita serena, tranquilla”.

Nella foto: il sindaco Cangelosi con Nonna Filippa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net